fbpx

videochiamata

Ginnastica Posturale & Tonificazione

A casa tua in videochiamata 

Lezione in videochiamata

Ecco alcune delle domande più frequenti

La ginnastica posturale è efficace solo se personalizzata e insegnata in maniera precisa. Gli esercizi che imparearai aumenteranno la tua mobilità articolare e fasciale. Migliorerà il tono muscolare e l’atteggiamento posturale e di conseguenza anche la qualità della tua vita. Se pensi che sia faticoso e costoso migliorare la tua condizione fisica ricorda che il tuo corpo è la cosa più importante e non fare nulla ti costerà molto di più. 

Le problematiche che possono trovare gioavamento da questo tipo di ginnastica sono innumerevoli. Dolori cervicali e alle spalle, dolori cervicodorsali, lombalgie, sciatalgie, dolori alle anche, artrosi, fibromialgie e non solo…

Se nella vita si scoprono protusioni o ernie, senza avere avuto traumi diretti, significa che a livello posturale dobbiamo migliorare qualcosa.

La prova gratuita di 20 minuti inizia con un colloquio conoscitivo, per capire le problematiche passate e presenti, gli obiettivi e se questo tipo di attività può essere una soluzione adatta.

Una lezione in videochiamata è simile ad una lezione di Personal Trainer a domicilio. Dipende ovviamente dalla tipologia di seduta scelta, è necessario un semplice tappetino e una cinghia per la ginnastica posturale.

Per quanto riguarda la tonificazione muscolare  se si dispone di piccole attrezzi tipo elastici, pesetti o una fitball possono essere integrati. All’ inizio cerco di sfruttare quello che si trova in casa (sedie, bottiglie, oggetti) il lavoro a corpo libero è già un allenamento completo.

La mia piattaforma preferita è  Skype, gratuita e fruibile da ogni apparecchio. In alternativa si può usare anche Whatsapp – Facetime o Messenger. Se si dispone di poco spazio meglio usare un tablet o un cellulare per una ripresa verticale altrimenti un portatile va benissimo. 

Gli esercizi che imparerai a fare in maniera corretta, sono una selezione di movimenti creati su misura per te. Possiamo fare le foto direttamente durante la videochiamata, in seguito potrai riguardarle e riprovare a fare gli esercizi da solo ogni volta che vorrai.

Le singole lezione possono essere di 30 minuti al costo di 20 euro oppure di 60 minuti al costo di 30 euro.

Costano il 50% in meno di lezioni che faccio nel mio studio, non sono presente in maniera fisica ma ti assicuro che in videochiamata riesco ad insegnarti gli esercizi in maniera perfetta.

Per eventuali pacchetti di più ore viene concordato il prezzo direttamente.

Precedente
Successivo

Guarda le mie recensioni...

Prova un modo nuovo di essere seguito

Emanuele Santinelli

Osteopata

Chinesiologo

Personal Trainer CFT2 of ISSA

se vuoi chiedermi informazioni...

Usa il format per chiedermi informazioni oppure usa il bottone verde in basso a destra per scrivermi direttamente su whatsapp. Puoi anche telefonarmi o contattarmi su skype.

WhatsApp chat