fbpx

ginnastica posturale di gruppo online

CORSI DI GRUPPO

Ginnastica posturale

online

Il mio corso di Ginnastica Posturale online combina esercizi di allungamento, mobilità, equilibrio e tonificazione.

Potrai svolgere gli esercizi comodamente a casa tua e sarai guidato e corretto durante la lezione.

Puoi usare un PC oppure il tuo cellulare, per la lezione useremo google meet e ti basterà lo spazio di un tappetino.

My Philosophy

Emanuele Santinelli

La mia idea di ginnastica posturale prevede:

un allungamento globale delle catene miofasciali

un miglioramento dell’ equilibrio

una corretta respirazione

una percezione della postura statica

la tonificazione muscolare

CORSI DI GRUPPO ONLINE ATTIVI

Ginnastica Posturale ore 9:00 - 10.00

Il corso si svolge Il martedì e il venerdì online in contemporanea al corso in presenza della parrocchia di Santa Maria a Coverciano.

Ginnastica Posturale ore 18.30 - 19.30

Il corso si svolge esclusivamente online il lunedì e il venerdì.

Andrà bene per me ?

Ecco alcune delle domande più frequenti

La ginnastica posturale è efficace solo se  insegnata in maniera precisa. Gli esercizi che imparerai aumenteranno la tua mobilità articolare e fasciale. Migliorerà il tono muscolare e l’atteggiamento posturale e di conseguenza anche la qualità della tua vita. Se pensi che sia faticoso e costoso migliorare la tua condizione fisica ricorda che il tuo corpo è la cosa più importante e non fare nulla ti costerà molto di più. 

Le problematiche che possono trovare giovamento da questo tipo di ginnastica sono innumerevoli. Dolori cervicali e alle spalle, dolori cervicodorsali, lombalgie, sciatalgie, dolori alle anche, artrosi, fibromialgie e non solo…

Se nella vita si scoprono protusioni o ernie, senza avere avuto traumi diretti, significa che dobbiamo migliorare la nostra postura.

La soluzione migliore è provare una lezione, in alternativa puoi scrivermi o se preferisci telefonarmi.

Una lezione in videochiamata è simile ad una lezione in presenza . Dipende ovviamente dalla tipologia di seduta scelta, è necessario un semplice tappetino un paio di bottiglie (il peso dipende dalle proprie capacità) ed un elastico.

Per quanto riguarda la tonificazione muscolare  se si dispone di piccole attrezzi tipo elastici, pesetti o una fitball possono essere integrati. All’ inizio cerco di sfruttare quello che si trova in casa (sedie, bottiglie, oggetti) il lavoro a corpo libero è già un allenamento completo.

La mia piattaforma preferita è  Google – Meet. Se si dispone di poco spazio meglio usare un tablet o un cellulare per una ripresa verticale altrimenti un portatile va benissimo. Sul portatile non occorre nulla basta andare sulla pagina ufficiale sul cellulare occorre scaricare l’applicazione dedicata.

Singola

1 Lezione
7
  •  
prova

Pack

5 Lezioni
35
30
  •  
Scontato

Pack

10 Lezioni
70
50
  •  
offerta

PREVENIRE è MEGLIO...

La ginnastica posturale ha un obiettivo ben preciso, migliorare la postura e di conseguenza la qualità di vita.

La ginnastica posturale è un ottimo rimedio per risolvere problemi di cervicale e lombalgie,  e per combattere l’odioso mal di schiena. Tieni presente che tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.

WhatsApp chat